top of page
CORRI NELLA TERRA DI SAN VALENTINO!

Title. Double click me.

Carissimi amici podisti Ho l’onore di presentare una manifestazione dal grande fascino che coniuga turismo, cultura, tradizioni, costume e sport in un susseguirsi di significative iniziative in un contesto naturale quanto mai fresco e stimolante e di grande valenza ambientale.

La manifestazione si svolge a Terni in Umbria nel cuore verde d’Italia, una Regione dalle ineguagliabili bellezze artistiche, dai tanti centri medievali, dalle mille Chiese e Castelli, dai meravigliosi scorci naturali, dalle tante straordinarie cittadine quali: Assisi, Perugia, Narni, Trevi, Spello, Todi, Orvieto, Deruta, Spoleto, Gubbio …….. dove da sempre si respira un’atmosfera di pace e serenità, insomma un territorio tutto da vivere e gustare anche partecipando alla “Maratona delle acque”.

L’appuntamento sportivo di Terni prevede: sabato 10 maggio la “FESTA DEL PODISTA” un ricco programma con musica, folclore, animazione per accogliere gli ospiti e festosa cena insieme, al coperto e seduti, offerta dall’organizzazione. Un incontro che ha avuto negli anni sempre sincere attestazioni di simpatia da parte di tutti i podisti.

Domenica 11 maggio 2014 giornata dedicata alla “MARATONA delle ACQUE” una camminata che si snoda nei selvaggi sentieri delle Cascate delle Marmore a contatto diretto con la grande, spumeggiante massa d’acqua del fiume Velino che si getta, dopo un salto di 165 metri, nel fiume Nera. Uno spettacolo unico tutto da gustare insieme alla musica e ai ricchi ristori a base di deliziosi prodotti tipici posti lungo la spettacolare escursione.

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, riproponiamo, per i più allenati, una competitiva di 21,097 km dalla grande valenza ambientale che troverà un significativo interesse da parte di quanti amano vivere queste iniziative in competizione con se stessi e con gli altri.

E' con queste convinzioni che vi invito a Terni, in Umbria per partecipare alla “Maratona delle acque” dove sarete ben accolti dalla nostra comunità che fa della ospitalità il principio fondante del sincero rapporto di amicizia che lega da sempre la gente umbra al viandante, al pellegrino, al turista e, da quasi quaranta anni, anche al podista.

 

Il Presidente dell’A.S.D. Amatori Podistica Terni Fabio Laoreti

bottom of page